Croce Rossa, due giorni in “palestra” per formare i giovani

Si è svolto il 29 e il 30 novembre il campo di formazione per i giovani della Croce Rossa. Soddisfatto il presidente del Comitato di Luino: "Si punta ad avvicinarli al volontariato"

Si è svolto il 29 e il 30 novembre a Maccagno il campo di formazione per i Giovani della Croce Rossa della provincia di Varese. I rappresentanti under 30 di tutti i comitati si sono riuniti due giorni nella palestra di Maccagno, grazie alla disponibilità della giunta maccagnese da sempre vicina alla Cri di Luino, ad imparare come diventare formatori nelle scuole e tra i giovani per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. «Una mission di Croce Rossa su cui il

Comitato di Luino vuole puntare per avvicinare i giovani al volontariato e, commenta la responsabile gruppo Giovani Cri di Luino Jessica Cannucciari, sensibilizzarli su un tema importane che li riguarda – commenta soddisfatto il Presidente Cri Luino Pierfrancesco Buchi -, a Luino abbiamo 59 under 30 che fanno volontariato nella nostra associazione; è significativo che si possa coinvolgere i nostri ragazzi nel contribuire a migliorare la nostra società con un attivo e stimolante impegno concreto sul territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.