E domani torna la pioggia

Le previsioni meteo annunciano una nuova ondata di maltempo che dovrebbe durare però solo per 24 ore, con neve ad alta quota

 

Ancora 24 ore di pioggia. Ormai basta l’annuncio dell’arrivo di una perturbazione per mettere tutti in allerta. Non potrebbe essere diversamente: la nostra provincia, come altre zone d’Italia, è ormai a rischio esondazione e frane. Il terreno è stato investito da troppa acqua (è stato superato il record del 2002 in millimetri di pioggia caduta) e un giorno intero di rovesci potrebbe causare nuovi danni. Sia il Centro Geofisico Prealpino che il Servizio meteorologico dell’Aeronautica annunciano per domani, lunedì 17 novembre, una nuova ondata di maltempo. Un giorno solo, ma nel quale è prevista anche neve ad alta quota su Alpi e Prealpi.
Domani il cielo sarà molto nuvoloso o coperto e le prime piogge arriveranno al mattino sulla Lombardia Ovest, poi si estenderanno su tutta la regione, a tratti intense a metà giornata su Verbano, Ticino e Lario. Neve oltre 1200m. A sera e nella notte asciutto sulla pianura e piogge in attenuazione altrove. Martedì il tempo dovrebbe migliorare e le temperature dovrebbero alzarsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.