Edizione speciale per il Varese Liberty Tour, in città otto tour operators

Domenica 30 novembre è in programma un' edizione Speciale del tour liberty che accoglierà e accompagnerà 8 Tour Operators, alla scoperta del “Liberty Varesino”

Domenica 30 novembre è in programma un’ edizione Speciale del Varese Liberty Tour, accoglierà e accompagnerà 8 Tour Operators, , alla scoperta del “Liberty Varesino”, oltre che, ovviamente, tutti coloro che vorranno partecipare.

In occasione dell’apertura straordinaria di Villa Recalcati, l’Agenzia Morandi Tour è lieta di invitare questi operatori a salire sul suo bus, che partirà alle 14 dalla Stazione Ferrovie dello Stato per accompagnarli in piazza Libertà, dove potranno rivivere i fasti della Belle Époque e di quello che fu il Grand Hotel Excelsior, nel corso di un evento guidato, organizzato dall’ Agenzia del Turismo, all’interno dello splendido Palazzo, in cui ad attenderli ci saranno attori e figuranti  capaci di ricreare, lungo il percorso, l’atmosfera dell’epoca. 

 
Nel corso della visita sarà anche possibile degustare prodotti tipici come i "Brutti & Buoni" e le grappe dei Rossi d’Angera e curiosare tra le sfiziose bancarelle, allestite a modi corner dai commercianti di Varese, per far rivivere lo spirito "mercantile" della città nei primi Novecento, mentre per i "nostalgici" sarà possibile ammirare le stupende carrozze  esposte, tirate a lucido per l’occasione. Seconda tappa importante, lo storico Birrificio Angelo Poretti, presente in zona Valganna da più di 130 anni e che rappresenta una delle ricchezze più importanti della nostra Città. Quest’anno, infatti, il noto marchio di Varese sarà birra ufficiale del Padiglione Italia di EXPO2015. 
Una giornata dedicata all’arte ed alla storia, ma anche allo shopping visto, che i partecipanti di seguito verranno accompagnati al Factory Outlet della Lindt& Sprungli dove, guidati dal Maitre Chocolatier, scopriranno i segreti del cioccolato prima di potersi dedicare all’acquisto delle prelibatezze dolciarie, che hanno reso quest’azienda famosa in tutto il mondo. Il Liberty Tour di domenica è aperto a tutti, pertanto quanti fossero interessati a partecipare sono pregati, per ragioni organizzative (posti limitati), di prenotarsi presso l’Agenzia Morandi, entro venerdì. (email: libertytour@moranditour.it , tel.: 348.7820329). Quota di partecipazione di euro 20, che include l’accompagnamento di una guida specializzata lungo il percorso. Il ritorno alle Ferrovie dello Stato è previsto intorno alle 17,45. Si ricorda che il progetto Liberty Tour è finanziato dal Bando Provinciale di EXPO 2015 ed è patrocinato dal Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.