Elezioni rsu, la Uil si afferma nella sanità privata
La Uil Fpl ha ottenuto il 49,5% nella clinica privata Multimedica di Castellanza, una delle più importanti del settore privato. La Uilm si conferma nelle aziende di Finmeccanica
Nelle elezioni delle rsu nelle aziende della provincia di Varese, la Fpl Uil ha ottenuto il 49,5% nella clinica privata Multimedica di Castellanza, una delle più importanti del settore privato, mentre Cgil e Cisl hanno ottenuto rispettivamente il 28,9% e il 21,5 %. Le elezioni nelle cliniche private è completato dalla presentazione per la prima volta della lista alla Clinica Mater Domini dove la Uil ha ottenuto il 16,7% . (foto Antonio Albrizio, segretario provinciale della Uil)
«Un risultato che premia la coerenza e la responsabilità della nostra organizzazione in questo periodo storico molto difficile» commenta Daniele Ballabio, segretario generale della Uil Fpl.
Negli stabilimenti del gruppo Finmeccanica, i metalmeccanici della Uil ha confermato l’elezione di 5 delegati nella rsu di Alenia Aermacchi con i due candidati che hanno ottenuto in assoluto il maggior numero di preferenze, mentre in AgustaWestland cresce nei siti di Cascina Costa e Vergiate, aumentando il numero di delegati eletti, mentre a Lonate Pozzolo consolida il risultato ottenuto alle precedenti elezioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.