Finanza per lo sviluppo, la tavola rotonda alla Liuc
In programma mercoledì 12 novembre alle ore 16.00 in occasione della chiusura della 14° edizione del Master Universitario in Merchant Banking
“Finanza per lo sviluppo: private equity e private debt”: questo il titolo della tavola rotonda in programma mercoledì 12 novembre, alle ore 16.00 alla LIUC – Università Cattaneo in occasione della chiusura della 14° edizione del Master Universitario in Merchant Banking e della consegna dei diplomi. L’incontro vedrà come protagonisti, oltre ai partecipanti al Master, gli sponsor del corso, ovvero Pirola Pennuto Zei & Associati, Studio Legale Agnoli Bernardi, Fineurop Soditic, Fitchratings, , KPMG, ICMA San Giorgio.
Il Master vuole rispondere alla crescente necessità di professionisti pronti ad operare nel campo finanziario. In particolare, la figura che si intende formare risulta attualmente poco presente nel contesto formativo italiano ma al contrario molto richiesta dal mercato, con particolare riferimento al sistema bancario, alle società di private equity e venture capital, alle società di consulenza in corporate finance, alle società di M&A, alle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer.
Attraverso l’approfondimento di tematiche quali corporate finance, strategia e operazioni di finanza straordinaria, analisi di bilancio avanzata, business planning, valutazioni di azienda, private equity e venture capital, capital market, finanza strutturata e di progetto, borsa e quotazione, tax and legal e business english, il Master in Merchant Banking si pone l’obiettivo di formare figure professionali in grado di inserirsi efficacemente e con successo nel mondo della finanza d’affari. Grande enfasi viene rivolta agli aspetti pratici dei temi trattati, attraverso lo studio di casi concreti e un ampio ricorso alla modellistica.
Nelle precedenti edizioni sono stati formati in totale oltre 250 partecipanti, dei quali il 90% ha trovato in brevissimo tempo occupazione nel mondo dell’investment banking, del private equity e della consulenza finanziaria.
La prossima edizione prenderà il via nel mese di gennaio. Iscrizioni fino al 19 dicembre 2014. Sono disponibili 3 borse di studio, una a copertura totale e 2 a copertura parziale della quota di partecipazione. Per informazioni: master@liuc.it
PROGRAMMA
16.00 Saluto
Anna Gervasoni
Direttore Master in Merchant Banking
LIUC – Università Cattaneo
16.10 Relazione Introduttiva
Gabriele Cappellini
Amministratore Delegato
Fondo Italiano d’Investimento Sgr
16.40 Tavola Rotonda
Maurizio Bernardi
Partner Studio Pirola Pennuto
Zei e Associati
Eugenio Morpurgo
Amministratore Delegato Fineurop Soditic
Alan Scampolo
Manager KStudio Associato KPMG
Marina Paoletti
Director Business&Relationship
Management FitchRatings
Modera:
Anna Gervasoni
Professore Ordinario
LIUC – Università Cattaneo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.