Fino al 10 dicembre aperte le domande per Dote Scuola
Ci si registra su un sito della Regione, il Comune mette a disposizione uno sportello presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Sarà accessibile fino al 10 dicembre il portale utile a fare domanda per accedere al contributo dote scuola – componente merito. L’intera procedura di richiesta deve avvenire per via informatica, facendo riferimento al sito www.dote.regione.lombardia.it . Occorre anche la firma digitale. Coloro che non possiedono un computer o non hanno la firma digitale possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni col Pubblico di Palazzo Broletto (lunedì e mercoledì 10.30 – 12.30 e 15.30-17.30, martedì giovedì e venerdì 10.30-13).
Grazie alla dote scuola componente merito è possibile ottenere contributi di 500 euro per l’acquisto di testi scolastici o dotazioni tecnologiche utili alla didattica (studenti delle classi terze e quarte delle superiori con media voti pari o superiore a 9) e contributi fra 1.000 e 2.000 euro per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche con viaggi di studio all’estero (studenti delle classi quinte delle superiori nell’anno 2013/14 con valutazione finale all’esame di Stato di 100 e lode e studenti delle terze e quarte degli Istituti di Istruzione e Formazione Professionale con valutazione finale di 100).
Informazioni dettagliate sono consultabili sul sito internet del Comune, nello spazio Avvisi e Notizie, o possono essere chieste all’Urp.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.