Fino al 10 dicembre aperte le domande per Dote Scuola

Ci si registra su un sito della Regione, il Comune mette a disposizione uno sportello presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sarà accessibile fino al 10 dicembre il portale utile a fare domanda per accedere al contributo dote scuola – componente merito. L’intera procedura di richiesta deve avvenire per via informatica, facendo riferimento al sito www.dote.regione.lombardia.it . Occorre anche la firma digitale. Coloro che non possiedono un computer o non hanno la firma digitale possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni col Pubblico di Palazzo Broletto (lunedì e mercoledì 10.30 – 12.30 e 15.30-17.30, martedì giovedì e venerdì 10.30-13).
Grazie alla dote scuola componente merito è possibile ottenere contributi di 500 euro per l’acquisto di testi scolastici o dotazioni tecnologiche utili alla didattica (studenti delle classi terze e quarte delle superiori con media voti pari o superiore a 9) e contributi fra 1.000 e 2.000 euro per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche con viaggi di studio all’estero (studenti delle classi quinte delle superiori nell’anno 2013/14 con valutazione finale all’esame di Stato di 100 e lode e studenti delle terze e quarte degli Istituti di Istruzione e Formazione Professionale con valutazione finale di 100).
Informazioni dettagliate sono consultabili sul sito internet del Comune, nello spazio Avvisi e Notizie, o possono essere chieste all’Urp.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.