“Garanzia giovani”, l’assessore regionale ne parla al liceo scientifico

In programma lunedì 24 novembre al Galileo Ferraris. Il commento dei consiglieri regionali Marsico e Ferrazzi

Lunedì 24 novembre al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese l’assessore regionale Valentina Aprea presenterà “Garanzia Giovani”.  «L’opportunità di poter interagire con i ragazzi per spiegare loro le enormi e variegate potenzialità dello strumento che mira a offrire loro nuove opportunità di orientamento, formazione e inserimento nel mondo del lavoro – commenta il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico – è senz’altro importante per favorire un dialogo e una collaborazione fra le Istituzioni e il mondo della scuola che forma e prepara quotidianamente la futura classe dirigente».
Luca Ferrazzi, Presidente della VII Commissione consiliare Cultura del Consiglio regionale commenta i risultati delle misure di “Garanzia Giovani”: «I dati evidenziano il buon funzionamento del modello lombardo che si pone come obiettivo quello di coinvolgere circa 52 mila giovani, garantendo circa 13 mila assunzioni e 22 mila tirocini. Ad oggi sono state prese in carico quasi 14 mila iscrizioni, a cui hanno fatto seguito oltre 3000 contratti attivati, di cui 381 assunzioni in apprendistato, 93 assunzioni a tempo indeterminato, 1.379 assunzioni a tempo determinato e 1238 tirocini. Regione Lombardia ancora una volta dimostra di essere attenta e vicina alle esigenze dei giovani lombardi come gli studenti e ancor di più dimostra di saper affrontare, per prima in Italia, una problematica così rilevante, qual è la disoccupazione giovanile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.