I nodi della politica al pettine del Consiglio Comunale
E’ convocata per venerdì sera la nuova seduta dell’assise civica, la prima dopo la tempesta che ha investito la maggioranza. Il sindaco Farioli dovrebbe presentare un nuovo documento programmatico
Inizierà alle 20.30 la nuova seduta del consiglio comunale di Busto Arsizio. Un appuntamento particolarmente caldo non solo per i molti temi all’ordine del giorno ma anche per l’atteso discorso del sindaco Gigi Farioli.
Il primo cittadino dovrebbe presentare infatti un nuovo documento programmatico per il rilancio dell’azione amministrativa della sua giunta.
Una resa dei conti dopo il caso nato dalla richiesta di far fuori dal governo della città dell’assessore Claudio Fantinati in quanto esponente del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. La vigorosa difesa del suo uomo ha causato non poche frizioni, anche con i vertici provinciali del partito ma con la presentazione del documento prevista per questa sera dovrebbe chiudersi questo concitato capitolo della politica cittadina. Ma oltre al delicato tema prettamente politico, sono tanti i temi che dovrà affrontare l’assemblea tra i quali spicca l’assestamento del bilancio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.