Il Tradate vince ancora ma non prende il bonus
Quinto successo in altrettante gare per la Reflex che espugna 15-25 Novara ma si ferma a tre mete. Rinviate le altre gare di C2
Delle quattro partite di C2 che interessavano le formazioni le varesotte nello scorso fine settimana, si è giocata solo Novara-Tradate. Visto il protrarsi delle avverse condizioni meteorologiche e la situazione venutasi a creare sulla maggior parte del territorio ovest lombardo, nella serata di sabato il Comitato Regionale ha disposto il rinvio di 8 partite su 10 fra gironi 1 e 2 della C2.
Domenica è stata una bella giornata, e volendo ben vedere alcuni campi erano pesanti ma praticabili; resta però giusta la scelta del comitato nell’aver limitato le trasferte a squadre che avrebbero trovato problemi logistici, basti pensare alle condizioni di Milano tra sabato e domenica, con Seveso e Lambro a minacciare interi quartieri e con diverse strade già allagate. Sono stati fissati due recuperi già per il 23 novembre. Domenica la Ilop affronterà a Cassano Valcuvia il Chicken Rozzano e i Cadetti del Varese se la vedranno a Giubiano contro il Como di Bruno Porretti. Ancora non è stata stabilita la data del recupero fra la seconda squadra di Parabiago e il Malpensa.
Cadetti del Novara-ReFlex Tradate 15-25
La passata domenica, al “Leone Laurenti” di Novara si è disputata una sfida più combattuta del previsto. Il campo, leggermente fangoso, era complessivamente in buone condizioni grazie alla tiepida giornata di sole e così le squadre si sono date battaglia sotto un terso cielo azzurro (come mostra la foto di Roberto Vanzulli) arrivato al termine di un’intensa settimana di pioggia. Le favorevoli condizioni climatiche hanno inoltre contribuito a riempire di pubblico la tribuna dell’impianto novarese. Da segnalare l’importante l’assenza del gialloblu Yari Dubini che è andata ad aggiungersi a quella del pilone Carlo De Bortoli: per entrambi i giocatori un forfait arrivato a poche ore dalla partita.
Il punteggio è stato sbloccato all’8′ su calcio piazzato del tradatese Zorzi ma il 3-3 è arrivato già al 10’ con la punizione realizzata da Cravini. Poi l’equilibrio è regnato fino al 40’ quando Zorzi ha segnato la prima meta della partita. Le squadre sono arrivate all’intervallo con il Tradate in vantaggio 8-3 ma già al 4’ del secondo tempo i “Muccaleoni” hanno allungato sull’11 a 3 con un piazzato centrato da Zorzi. Due minuti dopo, il Novara in meta con Vicari, si è portato a tre lunghezze. Poi i padroni di casa, ancor più minacciosi si sono resi pericolosi, ma la svolta della partita è arrivata al 19’ con la meta tradatese marcata dal mediano di mischia Simone Leorato e trasformata da Zorzi. Al 27’ è arrivata la terza meta degli ospiti firmata Corti con il solito Zorzi preciso nella trasformazione. Il Tradate si è trovato con un vantaggio rassicurante scalfito solo nel finale dalla meta novarese di Sormani, trasformata da Cibrandi. La partita è finita 25-15 per la squadra ospite allenata da Lorenzo Zecchin. Per i gialloblu è arrivata la quinta vittoria su cinque partite, anche se l’avversario affrontato non era certo proibitivo; forse i tradatesi sono scesi in campo con la testa altrove e non basta la scusa delle assenze dell’ultimo minuto. Con le sole tre mete segnate è infatti sfumato il punto bonus. Il prossimo impegno, fissato per domenica 30, vedrà i gialloblu affrontare il Cesano Boscone di coach Cantore e all’Uslenghi di Tradate si giocherà con in palio il secondo posto del raggruppamento.
ReFlex Tradate: Barberio, Trombetta, Agostino (Luigi Barracca), Bollini (Corti), Clerici (De Vita), Zorzi, Leorato, Riva (c.), Sala, Cherchi, Mascheroni, Zuccolo (Martegani), Francesco Bellusci, D’Arcangelo (Bernardi), Giuseppe Bellusci. Ne: Giussani e Manenti. All: Zecchin.
Classifica C2 girone 1: Chicken Rozzano* 21, Cesano Boscone* 19, TRADATE* 17, MALPENSA** 10, Mastini* 8, Cadetti del Novara 4, VALCUVIA*, Gattico** 1, Saints** 0, Cadetti del Parabiago* -1, Voghera** -8.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle sei giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate sia i turni di riposo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.