In 9.000 per Passatempi e Passioni
Nonostante scioperi e maltempo è stato un successo il weekend a MalpensaFiere con oltre 9.000 presenze. E già si pensa alla prossima edizione di febbraio
Successo per l’ultima edizione di ‘Passatempi e Passioni’ a Malpensa Fiere, nonostante lo sciopero dei mezzi venerdì e il maltempo di sabato. L’evento ha registrato più di 9000 visitatrici nei tre giorni di svolgimento (da venerdì 14 a domenica 16 novembre), a testimonianza che il diy (do it yourself) è uno dei grandi trend del momento.
Molto apprezzato lo spazio di ‘Bottega Artigiana’ un progetto che raggruppa diverse artigiane artiste e che promuove tessitura, feltro, ricamo, tintura, intrecci e divulga attività tessili, dall’artigianato alla fiber art, dal design alla ricerca amatoriale, con un’attenzione particolare alla valorizzazione di aspetti culturali, storici, artistici e didattici. Il pubblico ha dimostrato grande interesse per i numerosi corsi dedicati alle arti femminili: ricamo, crochet, uncinetto tunisino, aguglieria così come le utilme tendenze di home decor, origami, scrap booking, per addobbi natalizi e idee regalo.
Numerosi e di diverso tipo gli stand presenti alla fiera: dalla bigiotteria ai timbrini fino al fimo e alle stoffe. Ma anche libri a tema e riviste specializzate a prezzi promozionali. Non solo, attrezzi da cucina per avere verdure più creative nel piatto e stampi di ogni tipo per preparare torte e dolcetti. Insomma, ‘Passatempi e Passioni’ si conferma la grande kermesse di tutte le tecniche creative, una full immersion fra abilità e fantasia nella stagione in cui la manualità raggiunge i momenti più alti di espressione artistica, per rendere le feste di Natale un momento speciale ed unico. E, grazie ai laboratori e alle dimostrazioni pratiche, l’evento si è dimostrato molto interessante anche per chi ha approcciato da poco a qualche hobby o addirittura è solo curioso di conoscere il mondo del fai-da-te. Per chi si dovesse essere perso la fiera, si segni sull’agenda il prossimo appuntamento: ‘Passatempi e Passioni’ tornerà a Malpensa Fiere dal 6 all’8 febbraio 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.