L’Europa come scelta della ragione
È il titolo dell'incontro al Museo degli Studi Patri, dedicato al federalismo europeo, con la presentazione del libro del professor Luigi Zanzi
Martedì 25 novembre alle ore 21 il museo della Società Studi Patri in via Borgo Antico 4 a Gallarate ospita l’incontro "L’Europa come scelta della ragione", organizzato dal Movimento Federalista Europeo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gallarate e la Società per gli Studi Patri. Si tratta della presentazione del nuovo libro del professor Luigi Zanzi
intitolato "Il federalismo e la critica della ragion politica".
Il libro coniuga due percorsi di straordinaria importanza: da una parte intende dimostrare che l’Europa federale è l’unica scelta razionale per affrontare la crisi politica e di civiltà che attanaglia i nostri Paesi; dall’altra è una testimonianza di vita e di impegno teorico e politico che ci aiuta anche a ricostruire la storia del Movimento federalista europeo e dei suoi due grandi maestri: Altiero Spinelli e Mario Albertini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.