“La Lega Nord compatta per Tarantino sindaco”

Dopo la ricandidatura ufficiale del sindaco uscente e dopo gli attriti con gli alleati di Forza Italia, il carroccio rilancia la corsa per le prossime amministrative 2015

«La rielezione dell’attuale sindaco e vicesegretario provinciale Lega Nord Leonardo Tarantino» è «unica certezza per un continuo miglioramento della gestione pubblica e amministrativa»: la Lega samaratese riconferma compatta tutta la sua fiducia al sindaco uscente (nella foto, con Albino Montani). «Nonostante i mille freni e le insulse restrizioni economiche e legislative imposte dai governi che si sono succeduti in questi ultimi anni, l’impegno di Leonardo è sempre stato costante e produttivo, garantendo nei quattro anni e mezzo trascorsi la buona amministrazione del Comune di Samarate». La dichiarazione di riconferma segue di pochi giorni la ri-candidatura ufficiale del sindaco e le polemiche interne alla coalizione, con il comunicato leghista che lamentava l’eccessiva invadenza degli alleati di Forza Italia, che hanno tentato – sostengono dalle file del carroccio – di «mettere il cappello» su alcuni progetti considerati centrali dall’amministrazione, tra cui le opere pubbliche (campus scolastico di San Macario, piazza di Verghera) ma anche, prima di questo, l’offerta per il tempo libero (la vicenda del ristorante all’aperto).
Il comunicato di sostegno a Tarantino ricorda anche tutti i limiti imposti dallo Stato centrale agli enti locali, se la prende con i governi «centralisti romani» e anche con i «loro servi locali». Quanto al futuro, si individua «una base di programmi semplici e consolidati» e si ribadisce la forza di una «Lega Nord umile e aperta al dialogo con i cittadini e alle associazioni locali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.