Le scuole superiori si presentano al Salone dell’Orientamento
Gli istituti del territorio saranno presenti sabato 22 novembre al Museo del tessile in via Galvani
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio sostiene l’attività di orientamento degli istituti scolastici cittadini.
In vista delle iscrizioni alle scuole superiori per il prossimo anno scolastico, il coordinamento degli istituti superiori, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e il patrocinio della Provincia di Varese, organizza la Giornata dell’Orientamento Scolastico, un vero e proprio “Open Day” di tutte le scuole superiori del territorio, nella giornata di sabato 22 novembre dalle ore 9.30 alle ore 18.00, nella sala delle feste del Museo del Tessile, in via Galvani.
La giornata d’orientamento sarà aperta ai giovani delle terze medie e alle loro famiglie, che in questi giorni stanno vivendo il momento delicato della scelta della scuola superiore. Nello spazio espositivo sarà presentato a studenti, genitori e insegnanti l’ampio ventaglio delle opportunità formative che il territorio offre, dai licei, agli istituti tecnici, agli istituti professionali, al sistema dell’istruzione e formazione professionale.
I visitatori potranno visionare gli stand delle singole scuole e chiedere informazioni per eventuali approfondimenti sui vari percorsi scolastici.
I percorsi di studio dei singoli istituti sono raccolti anche nel libretto OPEN DAY 2014/2015 che sarà distribuito direttamente a tutte le terze delle scuole medie di Busto e dei Comuni
della Valle Olona.
L’ingresso all’open day è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.