Le telecamere delle Iene in visita ai Gruppi d’Acquisto Solidale

L'inviato della trasmissione Cristiano Pasca ha partecipato allo smistamento di frutta e verdura che il consorzio Aequos distribuisce nella zona tra Gallarate e Valdarno

Le telecamere delle Iene fanno visita all’economia solidale nel Varesotto: nella mattina di sabato 8 novembre l’inviato Cristiano Pasca, nella inappuntabile "divisa" da Iena, si è presentato a Oggiona con Santo Stefano per partecipare alla fase di "smistamento" settimanale di frutta e verdura nel magazzino di Aequos. Di cosa si tratta? Sono i Gruppi d’Acquisto Solidale, attraverso cui si può acquistare prodotti alimentari solidali e a km0: Aequos è una cooperativa costituita dai Gas della zona tra Varesotto e Alto Milanese, gestisce gli ordini di frutta e verdura poi "smistati" dai volontari ai diversi gruppi. Cristiano Pasca ha visitato lo "smistamento" di Oggiona con Santo Stefano, che si fa in un magazzino di via Bonicalza.
  La foto è stata pubblicata sul profilo Facebook di Gaspensa, il Gruppo di Acquisto Solidale di Gallarate (di cui abbiamo parlato in diverse occasioni su VareseNews).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.