Luigi Patrini ricorda Paolo VI e la dottrina sociale della Chiesa

Incontro alle Scuderie Martignoni promosso da Centro Culturale Tommaso Moro e Comunità Pastorale: si ripercorre la storia della dottrina sociale, da Leone XIII a Francesco

Il Centro Culturale Tommaso Moro ricorda la figura di Papa Paolo VI, beato, con un incontro dedicato in particolare al rapporto con  la Dottrina Sociale della Chiesa, dal XIX secolo ad oggi. L’incontro è in programma giovedì 6 noveembre alle 21 alle Scuderie Martignoni di via 20 Settembre-via Venegoni (alle 21). Relatore sarà il professor Luigi Patrini, che è anche autore del libro “ll realismo di una madre. Introduzione alla dottrina sociale della Chiesa da Leone XIII a papa Francesco”. L’incontro è promosso in collaborazione anche dalla Comunità Pastorale San Cristoforo, in collaborazione con Comune di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.