Luinese ancora bagnato ma la situazione migliora e il Margorabbia scende

Nelle frazioni di fondovalle di Montegrino, il Cucco e Riviera, alcune famiglie stanno rientrando dopo aver passato fuori la notte: in tutto il Prefetto aveva chiesto nel tardo pomeriggio l'allontanamento per 120 persone

Galleria fotografica

Il Margorabbia a Cucco 4 di 10
Mattino ancora bagnato nel Luinese ma la situazione migliora e il livello del Margorabbia scende. Nelle frazioni di fondovalle di Montegrino, il Cucco e Riviera, alcune famiglie stanno rientrando dopo aver passato fuori la notte: in tutto il Prefetto aveva chiesto nel tardo pomeriggio l’allontanamento per 120 persone. Sono in corso lavori per asciugare i tratti stradali allagati: il muro di contenimento, ha tenuto, facendo da argine.
A Germignaga, poco più a valle seguendo il corso del Margorabbia le situazioni di criticità rimangono – allagate le vie Stehli, Volta e Verdi – ma in generale si va verso un miglioramento: «Sono in corso le verifiche su tutti i ponti sul Margorabbia – ha detto il sindaco Marco Fazio contattato al telefono – e abbiamo attivato un punto di raccolta in palestra, anche se per fortuna non e’ servito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Margorabbia a Cucco 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.