Manuela Zambenedetti nuovo segretario del Pd

È la prima volta che una donna guida un partito politico nella città. Il nuovo direttivo è formato da 4 uomini e 4 donne

Manuela Zambenedetti è il nuovo segretario del Pd di Sesto Calende. L’elezione è avvenuta sabato 22 novembre durante il congresso straordinario. Residente all’Abazzia, madre di due figli e insegnante di italiano in un istituto superiore di Busto, Manuela Zambenedetti è la prima donna a Saesto alla guida di un partito politico. Già candidata alle primarie del centro sinistra, ha ottenuto l’appoggio unanime degli iscritti che hanno applaudito il suo discorso programmatico nel quale ha posto come obbiettivi l’allargamento della base, sopratutto verso i giovani e l’apertura del partito verso tutti coloro che, indipendentemente dall’appartenenza partitica, si riconosce nelle idee e nei valori del centrosinistra.
Il nuovo direttivo è formato da 4 donne e 4 uomini: Floriana Tollini, Daniela Lucchini, Paola Urbani e Ileana Zarone, Giovanni Carletto, Roberto Caielli (segretrio uscente dimissionario per impegni di lavoro), Marco Percoco e Ruggero Barbieri.
Il Circolo del PD si propone sempre più come il luogo del confronto e dell’attenzione concreta alla realtà comunale, ai problemi della comunità. Ciò in collaborazione con i consiglieri comunali eletti nella lista di centro-sinistra Insieme per Sesto. Proprio ai problemi della realtà locale si sta dedicando il Circolo: con la proposta di un incontro pubblico sui problemi del lavoro e delle imprese che si terrà il prossimo 12 dicembre in Municipio e con l’approvazione del del documento PER IL BENE DI SESTO sui problemi del territorio e del dopo esondazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.