Mirabelli: “Il sindaco tolga la delega di assessore a Clerici”
La richiesta del capogruppo del Partito Democratico che era presente alla manifestazione di Anpi contro profanazione del sacrario del Monte San Martino
Fabrizio Mirabelli, capogruppo del PD, interviene sui commenti dell’Assessore Clerici alla manifestazione dell’ANPI che si è svolta sabato a Varese, a cui era presente. «Forse bisogna ricordare al solito Clerici – dichiara Mirabelli – che la manifestazione è stata organizzata per dare una risposta all’infame profanazione del sacrario del Monte San Martino avvenuta qualche tempo fa ad opera di alcuni nostalgici del nazifascismo. È già abbastanza grave che, in Consiglio comunale, il sindaco non abbia pronunciato una sola parola di condanna di tale atto che, se non fosse stato per il PD, sarebbe passato nel silenzio e nell’indifferenza generale. Ma è ancora più grave che un Assessore che, nella sua veste istituzionale rappresenta tutta la città di Varese, non esiti, idealmente, a schierarsi a fianco dei "camerati" che hanno profanato il sacrario, insultando chi non la pensa come lui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.