Premiazione di 5 studenti d’informatica dell’Insubria
La sinergia tra università e imprese è possibile e fruttuosa: 7Pixel premia i progetti di 5 studenti dell’Insubria
Martedì 11 novembre, alle ore 14.00 nell’Aula Magna della sede dell’Università dell’Insubria di via Dunant 3 si terrà la cerimonia di premiazione dei cinque studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Informatica risultati vincitori del premio sorto dalla cooperazione tra il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate e il Gruppo 7Pixel.
Per partecipare era richiesto, oltre alla media minima di 27/30, la presentazione di un progetto interessante per l’azienda.
Il premio è andato a: Marco Compagnoni, di Inarzo (Va) per il progetto “Identificazione automatica del brand da immagini”; Matteo Tosi, di Bolladello di Cairate (Va) per il progetto: “Classificazione di Immagini: con e senza testo”; Matteo Tegnenti, di Castronno (Va) per il progetto: “Determinare la similarità tra oggetti pubblicati sul web”; Andrea Fiore, di Cuasso al Monte (Va) per il progetto: “Categorizzazione automatica del testo”; Emanuele Marisio, di Varese, per il progetto: “Determinare la qualità del testo descrittivo di un prodotto”.
La professoressa Elena Ferrari, presidente del corso di laurea in Informatica, ha espresso la sua soddisfazione per il progetto: «Iniziative come questa sono per noi molto importanti, perché testimoniano concretamente i buoni risultati che possono derivare dalla sinergia tra Università e Impresa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.