“Altri due smottamenti sul versante”
Il sindaco Graziella Giacon è sconvolta per l’accaduto: “Stiamo effettuando verifiche su tutta la zona”. Le carte degli interventi edilizi in mano ai carabinieri
C’è tanto dolore, ma manca il tempo per piangere: il sindaco di Laveno Mombello Graziella Giacon è al lavoro da questa notte, da quando è stata raggiunta dalla notizia del crollo di Cerro. E’ stata sul posto per rendersi conto della situazione e incaricare subito i tecnici per operare delle verifiche sul territorio.
«Abbiamo fatto il punto della situazione intorno alle 13 – spiega il sindaco – e risultano altri due smottamenti in atto nella zona: uno sempre lungo la via Reno, dove sono presenti diverse villette. Si tratta di seconde case e stiamo valutando, qualora fossero in questo momento occupate se chiedere o meno un allontanamento precauzionale. L’altro fronte sorvegliato è sempre nella zona della frana, ma nella parte sinistra del versante interessato».
Il sindaco è in costante contatto con la Regione Lombardia e la prefettura di Varese: molto probabilmente già in giornata verrà fatto un sopralluogo aereo con l’elicottero per verificare con precisione la situazione.
«Inoltre dalle 2 di questa notte i tecnici comunali hanno selezionato tutta la documentazione presente negli archivi comunali relativa agli interventi edilizi nella zona. Le carte – dice il sindaco – sono già state consegnate ai carabinieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.