In biblioteca torna Nati per Leggere con “Paolona Musona”
Sabato 22 novembre alle ore 16.00 appuntamento in biblioteca per le famiglie con bimbi dai 3 ai 6 anni con l’associazione culturale Oplà che presenterà la lettura animata tratta dal libro di Jeanne Willis e Tony Ross.
Nell’ambito della rassegna “BA per l’Infanzia e l’Adolescenza”, sabato 22 novembre alle ore 16.00 appuntamento in biblioteca per le famiglie con bimbi dai 3 ai 6 anni: l’associazione culturale Oplà presenterà la lettura animata “Paolona Musona”, tratta dall’omonimo albo illustrato di Jeanne Willis e Tony Ross.
La mucca Paolona è sempre triste e a nulla valgono gli sforzi della sua amica pecora per farle vedere quanto il mondo è bello e quanto è fortunata. Alla fine persino la pecora, sempre ottimista, diventerà triste e proprio allora la mucca troverà la migliore ragione per mandare via le lacrime: consolare e rallegrare la sua amica pecora.
L’iniziativa fa parte del progetto Nati per Leggere, da parecchi anni presente anche nel nostro territorio, organizzato e coordinato dal Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona, di cui la biblioteca di Busto Arsizio è centro sistema. Nati per leggere ha come obiettivo promuovere la lettura ad alta voce per i bambini dai pochi mesi fino ai 6 anni, riconoscendo ad essa una positiva influenza dal punto di vista relazionale e cognitivo e la capacità di favorire nel bambino l’abitudine a leggere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.