“Nel Mondo a Natale…” è Expo2015 il mercatino di Galliate
Giunge alla sua dodicesima edizione il Mercatino di Natale di Galliate Lombardo che nel tempo ha conquistato un posto d’eccellenza nel panorama dei mercatini natalizi locali
Giunge alla sua dodicesima edizione il Mercatino di Natale di Galliate Lombardo che nel tempo ha conquistato un posto d’eccellenza nel panorama dei mercatini natalizi locali per la qualità e la varietà degli espositori e per gli eventi che gli fanno da cornice. L’organizzazione, come di consueto, è affidata ai galliatesi con il patrocinio del Comune e, quest’anno , quello di 141Expo.
Sono centocinquanta gli espositori che quest’anno presenteranno i loro lavori: dal decoro natalizio alla bigiotteria, dal ricamo all’intaglio del legno, ai lavori in feltro, alla ceramica, ai saponi, a quanto le abili mani e la fantasia degli autori hanno saputo creare.
La particolarità del mercatino di Galliate Lombardo però è questa: mentre si gira per le strade, tra le bancarelle, si viene coinvolti in eventi su un tema che ogni anno gli organizzatori propongono.
Quest’anno, raccogliendo le suggestioni di Expo2015, il tema è “Nel mondo a Natale…” un invito a scoprire le tradizioni natalizie nel mondo attraverso giochi, curiosità, laboratori creativi e la presenza di gruppi folkloristici; il tema però apre anche alla possibilità di riflettere sul significato che questa festa riveste per ciascuno di noi.
A ciò saremo invitati dall’animazione di ‘Teatro Altre Tracce’ che propone ‘Aspettando… come bambini – le lettere dei grandi a Babbo Natale’ e dalla mostra delle opere dei ragazzi del Liceo Artistico Frattini di Varese che hanno risposto con generosità ed entusiasmo all’invito a partecipare. Non mancherà un momento dedicato alla musica, nel pomeriggio, con un concerto natalizio del Coro 7 Laghi. Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di ristorazione e, nel pomeriggio, caldarroste e vin brulé, frittelle e cioccolata.
Mercatino di Galliate Lombardo
Domenica 30 novembre 2014 dalle 10.00 alle 18.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.