“Per comunicare con le comunità digitali bisogna essere pronti a cambiare”

Costruire e collaborare con le comunità digitali. Al festival GlocalNews ne hanno parlato i giornalisti Carola Frediani e Federico Badaloni insieme alla giornalista di Varesenews Roberta Bertolini

Darsi una policy, premiare le interazioni virtuose ed essere pronti a farsi cambiare dalla rete. Per costruire una comunità digitale non esistono ricette segrete o ingredienti insostituibili, serve buon senso e capacità di adattamento. Al festival del giornalismo digitale GlocalNews in corso a Varese ne hanno parlato i giornalisti Carola Frediani e Federico Badaloni insieme alla giornalista di Varesenews Roberta Bertolini.
Un appuntamento che ha dato una panoramica di quel che c’è da sapere sulle comunità digitali, come esse dialogano e come con esse si può collaborare. Un tema diventato cruciale e non più trascurabile per chi lavora nel sistema dell’informazione e non solo. Un sistema che, hanno spiegato i relatori, deve diventare centrale fin dal momento in cui si scrive una notizia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.