“Perché il Comune non dialoga col Centro Anziani?”
Replica del gruppo consiliare Fai Vincere il Paese a Lavena Ponte Tresa dopo la nota inviata dall'amministrazione comunale
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare "Fai Vincere il Paese a Lavena Ponte Tresa"
Leggiamo, i sottoscritti Massimo Mastromarino e Valentina Boniotto, consiglieri comunali di Fai Vincere il Paese a Lavena Ponte Tresa, il comunicato stampa a firma del Sindaco Pietro Vittorio Roncoroni dal titolo “IL COMUNE NON CHIUDERA’ CENTRO ANZIANI”, relativo alle vicende che oppongono ormai da tempo l’Amministrazione Comunale al Centro Anziani.
Riteniamo opportuno e doveroso far conoscere e diffondere la nostra opinione:
1. Nella seduta del 3 aprile 2014, i consiglieri di Fai Vincere il Paese, si sono astenuti. Come è possibile verificare dalla registrazione della seduta consiliare, il voto di astensione è stato motivato affinchè l’amministrazione si adoperasse perchè lo schema di convenzione venisse condiviso con l’Associazione Anziani, modificandolo nei punti di non intesa con l’Associazione stessa.
2. La convenzione è un accordo tra 2 parti, non un atto unilaterale d’obbligo imposto dall’Amministrazione, e cioè una sorta di Diktat, una condizione non negoziabile.
3. Non è di certo colpa dell’Associazione Anziani se la convenzione è scaduta da ormai 3 anni e nonostante le Nostre ripetute Interrogazioni, si sia arrivati oggi al muro contro muro.
4. Oggi ci chiediamo: perchè questa Amministrazione non riesce più a dialogare con una Associazione che ha appena ridato piena fiducia ai suoi vertici e che raccoglie il plauso e la soddisfazione degli anziani del Paese?
Qual’è allora il vero problema?
Massimo Mastromarino e Valentina Boniotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.