Ponte di Vedano, anche Lozza favorevole al progetto Bricoman
Il parere del sindaco Giuseppe Licata al progetto di recupero dell'area dismessa: "Ricordo che vi è una forte presenza di amianto che va smaltito il prima possibile"
Buongiorno,
ad integrazione di quanto riportato su Varesenews, vi do ulteriori informazioni che possono essere di interesse per i cittadini attenti a questa questione.
Nel corso della conferenza di servizi del 17 novembre ho consegnato un importante parere di conformità del PGT di Lozza, conformità che veniva messa in dubbio e che avrebbe bloccato definitivamente l’iter. Come sapete, Lozza, dopo aver attentamente valutato i pro e i contro della costruzione del Bricoman ha valutato positivamente il progetto, soprattutto in relazione alla riqualificazione di un’area dismessa ed inquinata.
A margine del rilascio del parere di conformità urbanistica ho preso una posizione forte nei confronti dei detrattori del progetto, pronunciando al tavolo la seguente dichiarazione:
"Il Comune di Lozza apprezza molto il contributo offerto da tutti i soggetti partecipanti a questo tavolo ed è convinto che ogni forma di opposizione derivi unicamente dalla volontà di fare il bene del territorio. In questa ottica ricordo che nell’area in questione, tra le altre cose, è presente una notevole quantità di amianto che il vento e la pioggia spargono per il territorio che è anche attraversato da diversi fiumi. Inoltre la struttura dell’ex Cartiera viene utilizzata impropriamente per dei "rave party". Per queste ragioni, non sono e non saranno apprezzate posizioni ideologiche e strumentalizzazioni di formalismi (quali la presunta ambiguità del PGT di Lozza) ma solo opposizioni serie e motivate. Chi perseguirà altre strade ne risponderà dal punto di vista etico, civico e politico."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.