Prendete carta e penna: torna “….come bambini”

Siete grandi (adulti s'intende) e volete scrivere una lettera a Babbo Natale con i vostri sogni e desideri? Potete farlo e accadrà "una magia": verrà messa in scena e diventerà uno spettacolo teatrale. Ecco come fare...

 Anche quest’anno, in vista del Natale, torna “…come bambini”, l’appuntamento che, giunto alla sua IV edizione, è diventato per Varese una piccola tradizione. La novità di quest’anno è che la compagnia teatrale Altre Tracce, promotrice dell’evento, e l’Associazione Ragtime.
Il tempo dei ragazzi, 
si sono gemellate in un’unica realtà culturale, che condivide le stesse motivazioni e una comune idea di teatro basata sul mettere in scena la vera voce popolare.
“…come bambini” torna inoltre con il sostegno di numerose realtà locali e comuni in cui andrà in scena lo spettacolo, esito finale del progetto che durerà un mese intero.
L’idea del progetto è molto semplice: agli adulti viene chiesto di regalarsi un momento personale lontano dalla vita quotidiana, i prendere carta e penna, immaginando di tornare a quando erano bambini e di scrivere una lettera a Babbo Natale confidandogli i loro desideri.
I desideri e i sogni di chi, scrivendo a Babbo Natale, ha deciso di credere in un mondo spensierato in cui ancora tutto è possibile, daranno vita attraverso la magia del teatro a uno spettacolo che, con la regia di Valentina Maselli, verrà replicato per tutto il periodo natalizio.
Le proprie letterine natalizie si possono inviare a comebambini@arciragtime.it o a redazione@varesenews.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.