Sagra d’autunno, cento espositori a Sant’Antonino

L'evento di domenica 23 novembre ha attratto molti espositori e molto pubblico, nelle vie della frazione illuminate per Natale

Gran successo per la Sagra d’autunno di Sant’Antonino C’è: domenica 23 novembre dall’Alto Varesotto, dalla Sponda Magra del Verbano e dell’Ossola, dal Pavese e dal Monferrato, da Lodi e Bergamo, dal Legnanese e ovviamente da Lonate Pozzolo sono arrivate un centinaio di bancarelle suddivise tra hobbisti e alimentari che hanno “illuminato” – insieme alle vere luminarie del Natale, finalmente tornate in grande stile – la frazione lonatese.
Le cucine dirette da chef Max, in prestito dai Due Mercanti di Gallarate, hanno retto l’onda d’urto dei 300 che tra sala e asporto hanno deliziato il palato con stufato d’asino e brasato.
Nel pomeriggio il boom di affluenza che ha animato come una Diagonal o una Rambla il borgo lonatese, con gli Alpini che hanno arrostito castagne senza tregua. Giocolieri acrobatici, esibizioni di pattinaggio a 8 rotelle, auto d’epoca, dimostrazione cinofila e volontari della pediatria di Busto hanno allietato la splendida giornata autunnale. Polizia Municipale, Carabineri e Protezione Civile hanno giocato un ruolo di collaborazione decisivo.
Mimmo, infaticabile factotum, intorno alle 19 dice: «Sono rattristato, perche’ sta finendo una gran giornata, ma tanto ne seguiranno molte altre».

LE IMMAGINI – tutte le foto della Sagra d’Autunno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.