Saronno al centro: “Santuario, niente si salva nella terra di nessuno”
Dura condanna da parte del gruppo "Saronno al centro" dopo i vandalismi che hanno colpito la più importante chiesa cittadina
«Niente si salva nella terra di nessuno, nemmeno il nostro bene culturale più prezioso: il Santuario, fatto oggetto di nuovi vandalismi che ne hanno sfregiato il muro esterno». Dura condanna da parte del gruppo "Saronno al centro" dopo i vandalismi che hanno colpito la più importante chiesa cittadina.
«La disperazione e la voglia di fare cronaca fanno dimenticare il rispetto per la storia e l’arte oltre che per il Credo e le altrui idee – proseguono dal Gruppo -: mentre su un muro si manifesta intolleranza contemporaneamente si approva solo il proprio agire, per di più forse strumentalizzando altre questioni, rimanendo peraltro nell’anonimato per mancanza di coraggio.
Il ‘fatto’ si commenta da solo e demandiamo ad ogni saronnese il modo adeguato per definirlo.
Ma ogni considerazione politica deve oggi lasciare lo spazio al disdegno per chi pensa di infrangere impunemente le regole della convivenza civile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.