“Sdegno per la profanazione del San Martino”

La Federazione PRovinciale del Psi parla di "attentato", dopo la comparsa di duecento croci celtiche nel sacrario dei partigiani: "in atto una riorganizzazione di forze di destra estrema"

Riceviamo e pubblichiamo

La Federazione Provinciale del PSI di Varese esprime profondo sdegno per il grave atto compiuto nella notte tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre da un Gruppo Neonazista che ha profanato il sacrario dei partigiani dedicato ai caduti della Gloriosa Battaglia di San Martino (fra i primi atti della Resistenza in Italia ed in Provincia di Varese).
Riteniamo questa azione che conferma la tendenza alla riorganizzazione di forze di destra estrema in provincia e in Lombardia, come testimonia la sigla di chi ha rivendicato l’attentato – di estrema gravità
Nel testimoniare la nostra riconoscenza ai giovani che hanno dato la vita per la libertà e rinnovare l’invito alla difesa dei valori della Costituzione, esprimiamo il nostro sostegno e adesione alla Manifestazione prevista per il 16 Novembre in Vetta al Monte San Martino.
La Fed. Prov. del PSI di Varese auspica, altresì, un tempestivo intervento della Questura di Varese e di tutte le Forze dell’Ordine perché i fenomeni di marcato stampo Neo-Nazista cui assistiamo vengano arginati e impediti.
Coerenti con i propri valori, i socialisti della prov. di Varese rinnovano l’invito che Sandro Pertini rivolse per una nuova Resistenza, oggi, che consiste: “nel difendere… la Repubblica e la democrazia”.
Federazione Provinciale PSI Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.