Sentiero al Montallegro: partono i lavori di pulizia
A portare avanti l'iniziativa un gruppo di volontari indunesi. Meteo permettendo si inizia sabato 29 novembre alle 14
Sabato 29 novembre un gruppo di volontari indunesi inizieranno il lavoro di ripulitura e sistemazione del sentiero "numero otto", quello che dalla strada che sale al Montallegro scende sulla Valganna. Il gruppo è formato dai signori: Stefano Fusco, Fabio Politica, Stefano da Broi, Fabio De Matteis, Luigi Biffi, Fabio Santelena e Marco Bragadin. Il loro intervento è supportato dal Comune e dalla Comunità Montana, che si sono occupati delle necessarie autorizzazioni.
Meteo permettendo, i lavori cominceranno alle 14 di sabato, alla presenza del sindaco Marco Cavallin e della squadra dell’ufficio tecnico guidata da Walter Bardelli.
La ripulitura e la pulizia dei boschi, oltre a una costante manutenzione del reticolo idrico minore, rivestono un ruolo fondamentale nella prevenzione di eventi alluvionali con conseguenze drammatiche per il tessuto urbano; a questo proposito l’Amministrazione ha indetto una gara aperta a tutti i cittadini per individuare partner con cui sottoscrivere delle convenzioni per la sistemazione dei terreni boschivi di proprietà comunale sui versanti del Monarco, secondo quanto previsto dalla legge regionale.
I progetti di riqualificazione, pulitura e riordino del sottobosco andranno presentati presso l’ufficio tecnico del Comune entro il 3 dicembre; per maggiori informazioni, il bando è depositato presso l’ufficio tecnico e disponibile su Internet all’albo pretorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.