Solidarietà e sapori dal mondo, a Madonna in Campagna
Sabato dal pomeriggio raccolta straordinaria di alimenti per famiglie bisognose, ma anche il laboratorio Alifba e una cena marocchina offerta da Yad Fi Yad
Sabato 29 novembre l’oratorio di Madonna in Campagna, in via Bachelet 9, ospita la Giornata di Solidarietà e Sapori dal Mondo. Dalle 15 alle 19, in concomitanza con la 18esima giornata nazionale per la Colletta Alimentare, si raccoglieranno cibi a lunga conservazione, anche per l’infanzia, che poi saranno distribuiti alle famiglie bisognose. Oltre a scatolame, pasta e simili sarà possibile donare giocattoli in buono stato. Un gesto utile per chi riceverà aiuto ed educativo per quanti contribuiranno alla colletta, soprattutto per i più piccoli. Ai quali è riservato, sempre dalle 15 alle 19, il colorato laboratorio Alifba, Abc in italiano, per imparare a scrivere qualche lettera dell’alfabeto arabo. Alle 19, cena marocchina offerta dall’associazione Yad Fi Yad – Mano nella mano che dal 2011 promuove l’integrazione delle comunità straniere e il dialogo interculturale partendo dalla condivisione del cibo. Gradita la prenotazione, per informazioni:yadfiyad@libero.it .
La Giornata è organizzata nell’ambito del progetto di promozione sociale Critical M.A.S. – Movimenti spontanei per il benessere delle comunità nei quartieri di Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.