Torna il salone dell’Orientamento

L'istituto Longhi organizza la 14esima edizione del salone che vede la presenza di 19 istituti superiori,. Presenteranno l'offerta formativa il prossimo 29 novembre

L’Istituto Comprensivo “M.Longhi” di Viggiù il 29 novembre 2014 organizza, presso la Scuola secondaria di Saltrio,  la 14^ edizione della Giornata dell’Orientamento. Contemporaneamente si svolgerà il Banco Alimentare.

La Scuola ospiterà 19 Istituti della Scuola secondaria di 2° grado che promuoveranno la loro offerta formativa agli alunni e ai genitori delle classi seconde e terze delle Scuole di Saltrio e Cantello. Oltre a molti  Istituti della nostra provincia , saranno presenti l’Istituto  Fondazione Minoprio (CO), l’Istituto Agrario A.Tosi di Codogno (LO), l’Istituto alberghiero “Maggia” di Stresa (VB).

Come è avvenuto nelle precedenti edizioni, saranno predisposti degli stands, ognuno dei quali gestito da docenti / alunni delle Scuole superiori e dei Centri di Formazione Professionale , al fine di creare un momento di confronto utilizzando mezzi e strumenti che ciascun Istituto riterrà più opportuni.

Saranno accolti anche genitori e ragazzi interessati all’iniziativa, appartenenti ad altre scuole.

Il servizio di accoglienza verrà  svolto da un gruppo di insegnanti e da alcuni alunni delle classi prime, seconde e terze che accompagneranno i genitori nei vari stands .

Il programma con il prospetto orario si possono scaricare dal sito dell’ Istituto www.scuoleviggiu.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.