Una “casetta di luce” per sostenere Telefono Azzurro
I prossimi 22 e 23 novembre, i volontari8 saranno nelle piazze per raccogliere fondi destinati a potenziare i canali di ascolto e gli strumenti di dialogo per i giovani
Il 22 e 23 Novembre 2014 Telefono Azzurro sarà presente in oltre 1.000 piazze italiane dove sarà possibile trovare le Casette di Luce di Telefono Azzurro e contribuire, con una donazione minima di 9 euro, a finanziare le attività dell’associazione per potenziare i canali di ascolto aggiungendo nuovi strumenti di dialogo che i ragazzi normalmente usano tra di loro.
Le Casette di Luce Telefono Azzurro sono il simbolo del calore e della vicinanza dell’associazione ad ogni bambino.
Telefono Azzurro ha scelto di affiancare alle tradizionali linee telefoniche ( la linea telefonica 19696 ) lo strumento della chat, che sta diventando il canale più scelto attraverso cui adolescenti e ragazzi che chiedono aiuto agli operatori; inoltre tre APP, l’ applicazione emergenza infanzia 114, la app 116.000 bambini scomparsi, e la app d’ascolto 1.96.96. Telefono Azzurro sta lavorando, inoltre, perché la tecnologia diventi una realtà a misura di bambino e adolescente, promuovendo attività formative nelle scuole e in eventi ad hoc all’insegna dell’internet sicuro, dialogando con le istituzioni perché intervengano con normative adeguate e infine realizzando importanti progetti, in partnership con realtà aziendali protagoniste nella tecnologia, sulla sicurezza on line e tutela dei bambini, contro la pedopornografia e cyberbullismo, e difesa della privacy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.