Ancora una vittoria per il Saronno Castor
Salgono a tre le vittorie della Castor su altrettante partite ed anche le sconfitte dei Pollux. La cronaca delle ultime partite
Ancora una vittoria per il Saronno Castor. Il numero che contrassegna la giornata saronnese è il 3, come le vittorie dei Castor su altrettante partite e come le sconfitte dei Pollux, che non esprimono costantemente tutto il loro potenziale.
I Castor nella trasferta estense sono inarrestabili. Nella prima e nell’ultima partita riescono a superare facilmente i Lendinara Celtics (77-47) e i Ferrara Oldnuts (71-41), con una buona prestazione di squadra, ma il capolavoro si compie nella loro seconda partita, il BIG MATCH con i Los Cornetteros Ferrara!
Primo tempo ad appannaggio della squadra di casa che con rapidi cambi gioco e con un’ottima precisione spiazzano i saronnesi, che dopo un svantaggio iniziale di 7/8 punti riesce a fatica a chiudere il primo parziale 24-19, in favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo vede il cambio di marcia dei Castor. I giocatori a poco a poco prendono le misure e iniziano a macinare punti raggiungendo il pareggio 42-42.
Nel terzo tempo si concretizza il sorpasso e i saronnesi tornano in vetta al campionato!
Nell’ultimo tempo la regola è “non sbagliare più niente” e la squadra capitanata da Giacomo Zinetti non se lo fa dire due volte! Rispetto al primo tempo nessuno ha più paura e nel gioco si vede eccome! Ottimi passaggi, ottimi tiri, tutto perfetto e il risultato a fine partita dice 60-59 per i Castor!
Al contrario la giornata dei Pollux è tutta in salita. La prima partita li vede opposti ai Ferrara Oldnuts e per due tempi i Pollux rimangono staccati di 6/7 lunghezze, complici i troppi punti regalati e il buon gioco espresso dai ferraresi. Solo nel terzo tempo si ha una scossa e il gioco cambia repentinamente. Le giocate sono molto più fluide, i tiri più efficaci e la rimonta è completata a quattro minuti dalla fine.
Purtroppo però, come accade spesso in questi casi, raggiunto il pareggio si ha un leggero rilassamento e questo per i saronnesi è fatale! Tutto si decide all’ultimo punto e il risultato vede i Pollux perdere di un solo punto (67-66).
Nelle altre partite il crollo mentale è evidente e nonostante una ripresa nello scontro con i Los cornetteros, i Pollux subiscono altre due sconfitte che lasciano la squadra momentaneamente al penultimo posto in classifica.
Di seguito i risultati:
Lendinara Celtics 47-77 Saronno Castor
Ferrara Oldnuts 67-66 Saronno Pollux
Los Cornetteros Ferrara 59-60 Saronno Castor
Lendinara Celtics 62-48 Saronno Pollux
Ferrara Oldnuts 41-71 Saronno Castor
Los Cornetteros Ferrara 61-44 Saronno Pollux
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.