Annullato l’incontro sugli immigrati
Lo comunicano i gruppi culturali della Parrocchia di Borsano a causa dell'improvvisa indisponibilità da parte di alcuni relatori
Riceviamo e pubblichiamo
I gruppi Culturale e Socio-Politico della Parrocchia Ss Apostoli Pietro e Paolo di Borsano di Busto Arsizio (Va) comunicano che l’incontro dal titolo "La realtà degli immigrati nella nostra città: minaccia, risorsa o semplicemente storia?" in programma il 12 dicembre alle ore 21.00 presso la sala di Comunità Aurora in Via San Pietro 15, è stato annullato a causa di improvvisa indisponibilità di alcuni relatori ritenuti indispensabili ai fini dell’obiettivo. S
ulla base del passo del vangelo “Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questo.” (Mc 12,29-31) non solo vogliamo capire le regolamentazioni sull’immigrazione ma anche e soprattutto offrire, tramite esperienze dirette, spunti di riflessione sull’aspetto umano della vicenda: dalle motivazioni che spingono queste persone a lasciare il loro paese ed i loro affetti, all’accoglienza, all’integrazione ed alle aspettative di vita.
In un momento come questo che vede molte delle nostre famiglie costrette ad affrontare i problemi derivanti dalla crisi, siamo consapevoli che l’argomento richieda la massima attenzione delle istituzioni, della politica e dei mass media e proprio per questo siamo altrettanto convinti dell’importanza di offrire, non solo alla gente di Borsano ma anche alla città di Busto Arsizio ed alla provincia di Varese, un’occasione per elaborare una propria idea.
Ecco perché rinnoviamo ai soggetti coinvolti, la nostra intenzione e disponibilità ad organizzare l’incontro con l’auspicio che si possa quanto prima arrivare a definire una nuova data.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.