Bricoman-Decathlon: la risposta dell’assessore alle critiche del Pd
Riceviamo e pubblichiamo la risposta alle osservazioni mosse dal Partito democratico castiglionese, dell'assessore all'urbanistica Giancarlo Frigeri
L’assessore all’Urbanistica del Comune di Castiglione Olona, Giancarlo Frigeri, risponde alle forti critiche mosse dal Partito Democratico castiglionese sul Bricoman-Decathlon di Vedano Olona.
«Ma perché, certe dichiarazioni polemiche ed inutili vengono sempre manifestate a giochi fatti?
Quello che si legge nelle dichiarazioni del Partito Democratico castiglionese sono le stesse
posizioni che ho cercato di portare all’attenzione di provincia e regione nel corso delle innumerevoli conferenze di servizi e tavoli tecnici sulla viabilità.
In tutto questo percorso, l’amministrazione , io personalmente con l’aiuto del tecnico comunale
Geom. Limido ci siamo posti con fermezza e determinazione nel presentare documentazioni e rilievi, relative a sostegno delle categorie coinvolte, ai grossi problemi di viabilità che la nostra città dovrà subire. Relativamente alla viabilità, abbiamo posto fin dalla prima conferenza dei servizi, richieste chiare e documentate sui problemi attuali e su gli aggravamenti che verrebbero a verificarsi a seguito degli insediamenti commerciali. Fin dall’inizio, sia provincia che regione si sono concentrate sulla viabilità, ristretta, alla rotatoria del ponte di Vedano dimostrando una miopia, ingiustificata, su quanto incidesse a sud e a nord della SP233 (Varese e Castiglione) prova ne è, che nelle prime conferenze di servizi, anche Varese era d’accordo e condivideva le posizioni di Castiglione. Sia Regione che Provincia si sono sempre espresse con parere NON favorevole per incompatibilità ambientale e viabilistico. fino all’ultima conferenza, dove tutto è risultato risolto. Relativamente alla bonifica, condivido pienamente quanto dichiarato dal PD di Castiglione, in vent’anni poteva essere fatta…..senza minacciare di responsabilità ambientalistiche i comuni che si fossero presi la responsabilità di esprimere parere negativo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.