Brioche di salmone e mascarpone alla cannella, il Natale è servito

Ha rivisitato in maniera originale i "must" della tradizione natalizia il corso Tigros che si è tenuto lunedì 1 dicembre 2014. Protagonista delle ricette il giovane chef Simone de Martin

Simone de Martin in tigrosDalle brioche al Salmone al mascarpone alla cannella: ha rivisitato in maniera originale i "must" della tradizione natalizia il corso Tigros che si è tenuto  lunedì 1 dicembre 2014. Protagonista delle ricette il  giovane chef Simone de Martin – classe 1981 – coadiuvato da suo padre Roberto.

Galleria fotografica

Brioche di salmone e mascarpone alla cannella, il Natale è servito 4 di 59

De Martin,  chef e proprietario del ristorante La Perla di Varese, ha mostrato tra tradizione e originalità "Il gusto del Natale": presentando anche il piatto con cui ha vinto la sfida a "La prova del Cuoco": quel filetto di maiale agli asparagi e confettura di cipolle che lo ha reso una piccola celebrità locale.

Questi i piatti che ha realizzato:
Brioche di salmone con salmone caramellato in salsa di limone

Risotto alla zucca con capesante alla pancetta



Filetto di maiale con asparagi e marmellata 

Pandoro con il mascarpone alla cannella

I particolari delle ricette sono nel  liveblog.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brioche di salmone e mascarpone alla cannella, il Natale è servito 4 di 59

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo