Cinque campane per far compagnia a Geltrude

Inaugurate e benedette alla presenza del parroco e delle autorità con una festa nella piazzetta Demolli

 "Adesso troviamogli un nome, perché possano davvero far compagnia a Geltrude, che fino a oggi suonava da sola". Robertino Ghiringhelli ha fatto sorridere il centinaio di persone arrivate all’inaugurazione delle cinque nuove campane. 

La piazzetta Demolli si è riempita per assistere all’ultimo atto della sua sistemazione iniziata nei primi mesi del 2009. Insieme con il parroco, Romeo e Armando Demolli, hanno assistito alla cerimonia anche il sindaco Luciano Grandi, il suo collega di Sumirago Mauro Croci, il consigliere regionale Luca Marsico, il dirigente scolastico Claudio Merletti e tante tante persone della piccola frazione, ma anche gente che da tempo vive fuori.

Galleria fotografica

Le campane di Sant’Alessandro 4 di 9


LA STORIA DEGLI ULTIMI CINQUE ANNI
La piazzetta Giancarlo Demolli, in ricordo dell’imprenditore e dell’ex sindaco, venne inaugurata il 19 aprile del 2009 grazie all’impegno dei figli Armando e Romeo.
Il mese successivo era la volta della scuola elementare con l’inaugurazione di un dipinto sul muro esterno scelto tra tante opere realizzate dai bambini. Esattamente un anno dopo veniva inaugurata la lavagna elettronica per la scuola elementare. 
Nel marzo del 2010 il rinato circolino inizia un nuovo ciclo di attività con l’astrofisico Bignami.
Nel settembre del 2013 altra tappa con la premiazione dei bambini che hanno ridisegnato il borgo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le campane di Sant’Alessandro 4 di 9

Video

Cinque campane per far compagnia a Geltrude 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.