Cocaina scomparsa, condannato l’ex-dirigente Broggini

Pena pecuniaria di 500 euro per l'ex-vicequestore della Polizia di Busto Arsizio. Il giudice lo ha ritenuto colpevole di omessa custodia e omessa denuncia di reato per la sparizione di alcune dosi di droga sequestrate

Il pubblico ministero Francesca Parola aveva chiesto una condanna a 10 mesi per l’ex-dirigente del commissariato di Busto Arsizio Giovanni Broggini e condanna è stata ma il giudice Luisa Bovitutti ha optato per la pena pecuniaria di 500 euro. Si è concluso così il processo con rito abbreviato per omissione di controllo e omessa denuncia di notizia di reato per la sparizione di circa 8 grammi di cocaina dall’armadio in legno nell’anticamera del suo ufficio nel commissariato di via Candiani. 
Il giudice ha confermato la tesi dell’accusa ma ha evitato all’imputato una condanna ad una pena detentiva. La vicenda è emersa nel gennaio del 2013 sorprendendo molti proprio per il ruolo ricoperto dall’ex-dirigente. La Procura aveva accertato che dall’armadio dove vengono custoditi i corpi di reato erano scomparse numerose singole dosi di stupefacente che gli agenti del commissariato di via Candiani avevano sequestrato nel corso dell’anno. Non è stato mai accertato chi le avesse fatte sparire ma per gli inquirenti l’unica certezza era il fatto che quella droga non ci fosse più e la responsabilità è ricaduta sul dirigente che ne aveva la custodia proprio vicino al suo ufficio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.