Contrabbando di Gasolio: denunciati in quattro

Sono stati sequestrati 2400 litri di gasolio durante una operazione della finanza che si è mossa tra Como, Ronago, Bulgarograsso e Cantello

Contrabbandavano di gasolio dalla Svizzera: 2400 litri di sostanza sequestrata e denuncia per quattro persone. E’ questo il risultato dell’attività investigativa del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso che ha permesso, anche attraverso l’incrocio di dati in possesso del Reparto e informazioni attinte dalle banche dati, di individuare alcuni luoghi ove un sodalizio criminale, che aveva recentemente agito in Svizzera, avrebbe potuto nascondere il gasolio “importato” illegalmente in Italia.

L’attività ha portato a una serie di perquisizioni in alcuni depositi di gasolio nei comuni di Como, Ronago e Bulgarograsso: qui è stato effettuato il primo sequestro di circa 1500 litri di gasolio per autotrazione e anche le prime denunce alla Procura della Repubblica di Como: tre persone accusate di reati inerenti la normativa sulle accise e il contrabbando.

L’Autorità Giudiziaria lariana, come effetto delle indagini ha emesso anche  un decreto di perquisizione "fuori provincia" i militari sono intervenuti infatti nel comune di Cantello, dove venivano sequestrati ulteriori 900 litri di gasolio, e veniva denunciato a piede libero un altro responsabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.