Controlli a Malpensa per contrastare la microcriminalità

Gli agenti della Questura di Varese, d'intesa con la Polizia di Frontiera, hanno controllato 44 persone all'interno dello scalo

Operazioni di controllo da parte della Polizia di Stato allo scalo di Malpensa. Il questore Francesco Messina ha disposto un servizio mirato di controllo in prossimità dei vari accessi delle piattaforme Arrivi e Partenze del Terminal 1 e nelle aree interessate all’arrivo/partenza dei veicoli. Non si è trattato di un’operazione eccezionale perché rientra nei programmi  di prevenzione e repressione delle condotte delittuose che vengono di volta in volta ravvisate (reati di spaccio di sostanze stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, immigrazione clandestina, abusivismo commerciale etc.), con il puntuale monitoraggio delle presenze sul territorio per una progressiva diminuzione di tutti quei fenomeni che minano in radice la sicurezza della collettività.

Coinvolto il personale della Questura di Varese, della Polizia di Frontiera di Malpensa, della Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.

Sono state controllate ed identificate 44 persone (di cui 17 straniere); 10 risultate con precedenti di Polizia di varia natura); 29 controlli veicolari.

Un cittadino italiano è stato denunciato a piede libero per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio, nonché sanzionato amministrativamente per violazione del Codice della Navigazione, insieme ad altri 7 cittadini extracomunitari, per presenza ingiustificata all’ interno dell’aeroporto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.