Daria Bignardi e Federico Buffa ai Molini Marzoli

Doppio appuntamento in sala Tramogge con libreria Ubik e Comune di Busto Arsizio. I due protagonisti della tv parleranno dei rispettivi libri in cima alle classifiche di vendita negli ultimi mesi

Due incontri da non perdere in settimana, organizzati dalla Libreria Ubik in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nella sala Tramogge dei Molini Marzoli.
Ad entrambi parteciperà il sindaco Gigi Farioli.

Martedì 16 dicembre alle 18,30 Federico Buffa e Carlo Pizzigoni presenteranno il libro “Storie mondiali” edito da Sperling & Kupfer. “Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio". Con questa frase di José Mourinho inizia il loro formidabile racconto: una storia inedita, entusiasmante e unica dello sport più amato dagli italiani, attraverso i capitoli più belli dei mondiali di calcio del dopoguerra. Buffa ci porta al Maracanà ad assistere alla sconfitta brasiliana più amara e indigesta di tutti i tempi, in Messico a rivivere il più bel gol della storia, quello di Maradona contro l’Inghilterra, in Spagna a risentire l’urlo di Tardelli nell’82. Nel suo racconto il calcio non è solo calcio: è vita, spettacolo, cultura, riflessione sul mondo e sulla storia.

Venerdì 19 dicembre alle ore 18,30 sarà invece Daria Bignardi ad incontrare i lettori, l’autrice

molto amata dai bustocchi presenta il suo nuovo romanzo “L’amore che ti meriti” edito da Mondadori. Nella sua Ferrara l’autrice mette in scena Antonia e Alma, una figlia e una madre. Antonia aspetta un bambino e vuole conoscere la verità appena rivelatale dalla madre sullo zio Maio, lo zio mai conosciuto e scomparso nel nulla. Toni torna a Ferrara per cercare Maio. In quella città troppo silenziosa, ovattata, impermeabile, attraverso una serie di incontri che fanno trapelare di volta in volta uno spiraglio di verità subito richiuso, inizia una ricerca nella quale si riflette il gioco delle generazioni, dagli anni bui a cavallo tra Settanta e Ottanta fino al destino stesso di Antonia. Mentre il figlio le cresce dentro, Toni dovrà assumere su di sé, in una discesa di madre in figlia, le mille domande emerse cercando Maio e la storia di una famiglia: come si fa a meritarsi l’amore? La giornalista e autrice Sara Magnoli dialogherà con l’autrice. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.