Davide Ielmini in scena con “Note a margine 2”
A Bodio Lomnago uno spettacolo che emette musica a ogni parola. Davide Ielmini presenta la trasposizione teatrale del suo libro "Note a margine 2" per affrontare i temi e i luoghi comuni della musica italiana.
Villa Bossi (in sala Chopin) presenta, domenica 21 dicembre, alle 17, uno spettacolo teatrale tratto dal libro di Davide Ielmini “Note a margine 2. I mondi paralleli della musica”. I racconti di Davide Ielmini emettono musica da ogni parola; i pensieri si fanno musica e la musica si fa parola. Gli attori e i musicisti daranno voce a un’idea ben definita: tutto ciò che è vecchio è vecchio davvero (però mai da buttare), ma la vita scorre, si rinnova, si ricrea continuamente, incessantemente. Proprio come la musica. L’autore ha scelto uno humour assai poco italiano e immagini fantasiose e bizzarre che restano nella memoria per affrontare i temi nodali della nostra cultura musicale, per percorrerne la storia e smontarne i luoghi comuni.
Alla chiusura del sipario seguirà un aperitivo natalizio per tutti i presenti. L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro; la prenotazione è obbligatoria a info@villabossi.it o al numero 0332.969059.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.