Davide Ielmini in scena con “Note a margine 2”

A Bodio Lomnago uno spettacolo che emette musica a ogni parola. Davide Ielmini presenta la trasposizione teatrale del suo libro "Note a margine 2" per affrontare i temi e i luoghi comuni della musica italiana.

Villa Bossi (in sala Chopin) presenta, domenica 21 dicembre, alle 17, uno spettacolo teatrale tratto dal libro di Davide Ielmini “Note a margine 2. I mondi paralleli della musica”. I racconti di Davide Ielmini emettono musica da ogni parola; i pensieri si fanno musica e la musica si fa parola. Gli attori e i musicisti daranno voce a un’idea ben definita: tutto ciò che è vecchio è vecchio davvero (però mai da buttare), ma la vita scorre, si rinnova, si ricrea continuamente, incessantemente. Proprio come la musica. L’autore ha scelto uno humour assai poco italiano e immagini fantasiose e bizzarre che restano nella memoria per affrontare i temi nodali della nostra cultura musicale, per percorrerne la storia e smontarne i luoghi comuni.
Alla chiusura del sipario seguirà un aperitivo natalizio per tutti i presenti. L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro; la prenotazione è obbligatoria a info@villabossi.it o al numero 0332.969059. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.