Diouf e Pisani incontrano le giovani giocatrici di Arnate

La squadra dell'oratorio gallaratese, che parteciperà alla fase provinciale della Volley Tim Cup, ospiterà venerdì 19 le due atlete della Unendo Yamamay

Domani – venerdì 19 – Valentina Diouf e Giulia Pisani della Unendo Yamamay Busto saranno ospiti dell’oratorio di Arnate (Gallarate) per una tappa della "Volley Tim Cup". L’iniziativa, organizzata da Tim, dal Centro Sportivo Italiano e dalla Lega di Serie A Femminile, ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza. A gennaio prenderà il via un campionato provinciale, che vedrà coinvolte 12 squadre del CSI Under16. e tra queste formazioni ci sarà anche quella dell’oratorio di Arnate: dalle 15,15 circa, Valentina e Giulia incontreranno le ragazze della squadra del team e avranno modo di confrontarsi con loro e di dispensare qualche utile consiglio. La vincitrice del torneo rappresenterà la provincia di Varese nella fase nazionale che si svolgerà durante il week end della Finale di Coppa Italia di Serie A.

(Valentina Diouf fotografata da Roberto Blanco)


La Volley Tim Cup vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi sono 144 formazioni del campionato CSI Under 16, saranno coinvolte oltre 2300 ragazze in tutta Italia. Il grande torneo ritornerà in provincia entrando nelle scuole, organizzando una serie di incontri con la partecipazione delle atlete professioniste, per parlare, oltre di sport, dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo. Per saperne di più visitate il sito internet (CLICCA QUI) e i canali social dedicati all’iniziativa.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.