I giovani Skorpions in finale ai campionati italiani

Con una grande prestazione la squadra di coach Nardi strappa un biglietto per le finali Under 16 dell’11 gennaio contro i Rhinos Milano

Domenica 21 dicembre si è giocato sul campo di Vedano Olona la semifinale del campionato italiano di football americano under16 tra gli Skorpions e la forte compagine dei Neptunes Bologna; in palio c’era l’accesso alla finale nazionale che si giocherà l’11 gennaio 2015.
Il tabellino ha decretato con un perentorio 46-14 la vittoria per i varesini che si sono imposti fin da subito con un primo tempo strepitoso e che hanno strappato così un biglietto per la qualificazione alla gara scudetto di Milano contro i Rhinos padroni di casa.


Dopo un inizio al cardiopalma e con qualche sbavatura, la difesa biancorossa ha avuto la capacità di risollevarsi adattandosi agli avversari e permettendo alla squadra di dilagare con un netto 30-8 alla fine del primo tempo. La ripresa ha visto il controllo del risultato da parte degli Skorpions con grande intelligenza di tutta la squadra, mentre lo staff direttivo ha ruotato tutti i ragazzi a disposizione con l’esordio assoluto per alcuni di loro. Le linee di difesa e attacco hanno retto per tutto il match in maniera superba, con Ortica e Lo Presti inossidabili, Scaltriti e Dente ottimi nelle situazioni di aggressione dell’attacco bolognese e Franzini sempre più padrone del campo

Skorpions: Aquilani, Auriemma, Basso, Crosta, De Martino, Dente, Festa, Franzini, Ghellero, Gussoni, Lo Presti, Nardi, Ortica, Pizzetti, Scaltrito, Scamarcia. Staff tecnico: Cobucci, Micheli, Fortunali, Magnarelli, Gobbo, Nardi, Di Gennaro, Barausse, Bianchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.