Il distributore assaltato tre volte in tre mesi

Tra i numerosi colpi addebitati alla banda del campo nomadi di Milano ce ne sono molti commessi nel Basso Varesotto. Nemmeno le strutture rinforzate in metallo riparavano le colonnine dai banditi arrestati dalla Procura di Busto

Per fermare la sequenza di colpi ai distributori di benzina la Total Erg è dovuta correre ai ripari facendo installare strutture metalliche attorno alle colonnine per il rifornimento self service. Come si vede dalla foto, però, anche quelle strutture venivano sradicate, nel caso specifico con una ruspa. Troppi i colpi messi a segno e i danni economici creati, molto probabilmente, dalla banda finita in manette nei giorni scorsi con un’operazione al campo nomadi di via Negrotto a Milano e in altre zone dell’hinterland del capoluogo. Romeo Hudorovic e i suoi sono accusati di aver messo a segno almeno 31 colpi in tutta la Lombardia, molti dei quali nella zona del Basso Varesotto e nell’Altomilanese. Impressionante la sequenza di colonnine distrutte tra novembre 2013 e febbraio 2014. A Lonate Pozzolo il distributore nella zona delle "Quattro Strade" è stato preso di mira ben tre volte in meno di tre mesi, la tecnica era sempre la stessa: rubavano un camion, un furgone o una ruspa e abbattevano la colonnina colpendola ripetutamente fino ad abbatterla per rubare i soldi all’interno. Nella zona sono stati colpiti anche un distributore a Legnano, uno a Castellanza e un altro a Saronno. 

L’indagine è stata condotta dalla Procura di Busto Arsizio ed è nata proprio dalla sequenza di furti nella zona di competenza del tribunale bustocco. Da qui si è allargata alla provincia di Pavia e alla zona di Monza. Ecco alcuni articoli che abbiamo dedicato al fenomeno dei furti ai distributori. Ora gli inquirenti dovranno accertare che tutti i colpi in zona siano da ricondurre alla stessa banda oppure se nel territorio ne operano diverse.

Il primo furto al distributore di Lonate Pozzolo

Il secondo furto al distributore di Lonate Pozzolo 
Il terzo furto al distributore di Lonate Pozzolo
Il colpo al distributore di Casorate Sempion

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.