Il Liceo Cairoli lancia il calendario del cinema
potrà essere acquistato con un’offerta di 8 euro presso la sede del Liceo o presso la Libreria del Corso e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Mensa del Povero”
La Musa cinematografica al centro degli scatti del nuovo calendario 2015 del “Liceo Classico Cairoli” di Varese. Ogni mese raffigura un’immagine simbolo di una grande pellicola del cinema (nella foto L’attimo fuggente con il professor Silvio Dela Porta Raffo in primo piano).
Questa la sorpresa presentato questa mattina, venerdì 5 dicembre: il calendario è stato realizzato grazie all’impegno di studenti, professori e fotografi, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese e con la collaborazione dell’ Associazione “Amici del Cairoli” . Associazione che si occupa di promuovere ed organizzare varie attività ricreative, culturali, sociali e sportive tra alunni, ex alunni, alle loro famiglie, al personale docente e non docente.
Il tema di questo nuovo calendario è La “Musa Cinematografica”, come strumento educativo, poiché anche i film possono e devono educare.
Il calendario potrà essere acquistato con un’offerta di 8 euro presso la sede del Liceo o presso la Libreria del Corso e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Mensa del Povero” della Parrocchia Sant’Antonio da Padova (alla Brunella) che offre ai più bisognosi un pasto caldo per 7 giorni e per tutto l’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.