Iscrizioni on line all’Inps per le scuole che garantiscono i contributi alle madri
Dal 9 e fino al 31 dicembre del prossimo anno, gli istituti pubblici e privati accreditati potranno iscriversi agli elenchi delle strutture che garantiscono un sostegno alla madre lavoratrice
Dal 9 dicembre 2014 è disponibile sul sito dell’Inps la procedura telematica che permette, alle strutture scolastiche che forniscono servizi per l’infanzia, l’adesione alla misura sperimentale introdotta dalla legge sulla riforma del lavoro del 2012. La norma prevede, per gli anni 2013-2015, la facoltà per la madre lavoratrice di richiedere la corresponsione di un contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati.
La procedura permette l’acquisizione della domanda d’iscrizione per le nuove strutture o la conferma d’iscrizione per quelle già presenti in elenco dallo scorso anno.
L’elenco delle strutture, suscettibile di integrazione continua, è pubblicato sul sito dell’Istituto, affinché le lavoratrici possano consultarlo, prima di presentare la domanda di ammissione al beneficio
La conferma o la domanda di iscrizione va presentata all’Inps dalla struttura o dagli intermediari abilitati (consulenti del lavoro e associazioni di categoria provviste di delega) esclusivamente per via telematica, utilizzando i servizi accessibili dal sito dell’Istituto tramite PIN dispositivo. Il percorso da seguire è il seguente: www.inps.it home> servizi on line> per tipologia di utente> aziende, consulenti e professionisti> Elenco strutture eroganti servizi per l’infanzia ISCRIZIONE.
Strutture pubbliche e private accreditate con la rete pubblica, già presenti in elenco per il primo anno di sperimentazione: dovranno accedere alla procedura solo per confermare la permanenza dei requisiti già dichiarati in occasione della domanda presentata per il primo anno di sperimentazione.
Strutture pubbliche e private accreditate con la rete pubblica non ancora iscritte: possono presentare la domanda di inserimento nell’elenco secondo le modalità indicate nelle Istruzioni pubblicate nella sezione “Avvisi” sul sito internet dell’Istituto (www.inps.it).
La procedura di presentazione delle conferme/domande resterà aperta fino al 31 dicembre 2015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.