Killer Bees in forma playoff
I gialloazzurri battono 15-5 il Lodrino e si mantengono nelle posizioni che qualificano alla seconda fase del campionato
Continua il momento positivo dei Killer Bees di hockey su ghiaccio. I varesini, impegnati nel campionato svizzero di Terza Lega, danno continuità al bel successo di mercoledì scorso contro il Blenio battendo con una goleada anche il Lodrino, 15-5. Principali mattatori del match sono Patrick Rock e Luca Rotolo, autori di una tripletta ciascuno, alle quali si sono aggiunte le doppiette messe a segno da Barban, Cesarini e Cintala. Successo molto utile quello dei gialloazzurri, che hanno raggiunto il settimo posto in graduatoria, ultimo che qualifica alla fase finale del campionato.
Con Angei tra i pali al posto di Bianchi e qualche defezione (non ci sono Cattaneo e Merzario) le Api chiudono avanti 3-1 il primo terzo, aperto dall’illusorio vantaggio del Lodrino con Simone Celio. Nel periodo centrale quindi, fuochi artificiali: si vedono ben nove reti, sette delle quali di Varese, così l’ultima frazione serve solo a mostrare i miglioramenti del gioco dei Killer Bees. Da valutare però Derek Toletti, uscito dopo pochi minuti con un problema alla spalla, a causa di una carica alla balaustra. Ora la squadra di Suominen sarà attesa dalla difficile trasferta di Faido contro l’HC Nivo domenica 21 (inizio ore 18,00), ultima “fatica” della stagione regolare prima delle festività di fine anno.
Varese Killer Bees – Hc Lodrino 15-5 (3-1; 7-2; 5-2)
Varese: Angei (Bianchi); Barban, Cintala, Galeone; Barbiero, Cesarini, Toletti Derek, Teruggia (C), Malacarne, Rock, Rotolo, Tonetto, Di Pietro. All.: Suominen.
Reti: Celio (L), Teruggia (V), Barbiero (V), Cesarini (V); Barban (V), Barban (V), Rotolo (V), Rock (V), Di Pietro (V), Biaggi (L), Celio (L), Rotolo (V), Rock (V); Rotolo (V), Celio (L), Cintala (V), Cintala (V), Cesarini (V), Rock (V), Marchesi (L).
Arbitri: Guidi e Dana.
Classifica: HC Nivo (11 partite) 27; Ceresio (10) 26; Cramosina (10), Ascona (10) 24; Pregassona (11) 21; Val Verzasca (11), VARESE KB (11) 18; Vallemaggia (10), Blenio (11) 12; Lodrino (10), Chiasso (11) 8; GDT Locarno (11) 5; Osco (11) 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.