L’artigiano in fiera si conclude con una donazione di cibo
S’è conclusa nel segno della solidarietà la 19esima edizione de “L’Artigiano in Fiera”. Al termine della rassegna, raccolte oltre 3 tonnellate di prodotti donate da 266 espositori
S’è conclusa nel segno della solidarietà la diciannovesima edizione de “L’Artigiano in Fiera”, tenutasi dal 29 Novembre all’8 Dicembre a Fiera Milano. Al termine della rassegna, grazie a un’azione condivisa con Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa (società organizzatrice dell’evento), 19 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus con pettorine Siticibo (la rete di recupero dalla ristorazione collettiva e dalla grande distribuzione) hanno raccolto oltre tre tonnellate di prodotti donate da 266 espositori.
Si tratta di conserve, sughi, prodotti da forno, formaggi, salumi, frutta, dolci, dessert, acqua e bevande che, in mattinata, sono stati consegnati ai responsabili di alcune strutture caritative convenzionate all’associazione. Sono stati necessari ben quattro furgoni refrigerati per trasportare gli alimenti presso le sedi di Fondazione Progetto Arca, Mensa dei Carmelitani Scalzi “Messa della carità”, Centro Mamma Rita (Minime Oblate), Associazione RE.To alla Speranza Onlus.
“L’Artigiano in Fiera” conferma la sua vocazione benefica. La manifestazione ha, infatti, sostenuto le attività di fund raising promosse da Avsi per fronteggiare alcune delle maggiori crisi mondiali identificate dall’ONU: l’emergenza profughi in Iraq e la diffusione dell’ebola in Sierra Leone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.